Instagram negli ultimi anni ha avuto un aumento di utenti non indifferente, eppure si è sempre astenuta dal voler rendere l’utilizzo del suo social network completo anche da browser e non solo tramite l’app. Che tu sia un professionista o un utente consumer infatti, per poter pubblicare un post o eseguire altre operazioni più complesse, hai la necessità di dover utilizzare uno smartphone.
Sembrerebbe tuttavia che la situazione stia cambiando. Stando ad un tweet pubblicato da Alessandro Paluzzi, informatico italiano famoso per riuscire a scovare novità sulle piattaforme più disparate, sembrerebbe che Instagram stia testando internamente la possibilità di poter postare dei contenuti anche da PC.
#Instagram is working on the ability to create posts from the desktop website ? pic.twitter.com/pATuOHiTGE
— Alessandro Paluzzi (@alex193a) May 14, 2021
Come si può vedere dalle immagini, nella barra di navigazione compare il pulsante che consente la creazione e pubblicazione di un post, proprio come nella versione mobile. Dopo averci cliccato infatti, si avvia il classico processo che porta alla creazione e pubblicazione del proprio contenuto, con caricamento e modifica dell’immagine e con la possibilità di aggiungere didascalie, tag e molto altro, proprio come sull’app mobile.
Pare che attualmente questa feature sia in versione alfa e quindi testata solo internamente all’azienda, ma qualcosa si muove in questo senso, quindi potremo presto vedere implementata questa funzione anche su PC.